Corso sui Cultural Studies

07 Jan
10.00
Online

20/20
€240.00 Accedi Aderisci se non sei ancora socio
€300.00 Registrati

Ricerca Qualitativa: Cultural Studies

A cosa serve

Lo scopo generale di questo corso è di introdurre all’approccio culturale della ricerca qualitativa di marketing.

Ispirato dai recenti sviluppi nel campo del marketing e della ricerca sui consumatori, il corso si propone di mettere in evidenza una prospettiva metodologica attuale e fornire un insieme di metodi particolarmente adatti a studiare le dinamiche culturali del consumo.

 

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a studenti laureati e non ancora laureati che si specializzano in economia aziendale (marketing, comportamento dei consumatori, o studi di gestione e organizzazione) e in altri campi delle scienze sociali (media, sociologia e comunicazione) e che sono interessati agli approcci culturali applicati alla ricerca di marketing.

Si rivolge, inoltre, a tutti i professionisti che abbiano bisogno di risorse metodologiche per mantenere aggiornate le loro competenze professionali, aiutandoli così ad acquisire, progettare e condurre ricerche di mercato pertinenti e sensibili alle dinamiche culturali del comportamento del mercato.

Il corso fornisce anche strumenti di ricerca per gli studenti MBA e altri professionisti del business che lavorano nel campo del marketing, della pubblicità, della pianificazione dei media e delle ricerche di mercato.

 

Obiettivo principale

Le lezioni presentano una panoramica dell'approccio culturale allo studio dei fenomeni di mercato e una solida e ampia comprensione delle metodologie che dovrebbero guidare il processo di progettazione di uno studio a  prospettiva culturale.

 

Il corso sarà tenuto da Stefania Gogna, Cultural and Behavioural Insights Consultant - Semiotician.

Stefania è una International Independent Semiotician, membro di IASS (International Association for Semiotic Studies) e AISS (Associazione Italiana Studi Semiotici), si è occupata di Marketing Research e Brand Analysis per le principali Multinazionali, tra cui Ferrero, P&G, The Coca-Cola Company, Unilever, Nestlé.

 

Per informazioni scrivere a: info@tamtaming.it

ALTRI Corsi di formazione

Corso su Brand Image e Brand Positioning: lo studio delle marche
CORSO SU BRAND IMAGE E BRAND POSITIONING: LO STUDIO DELLE MARCHE Questo corso si propone come obiettivo di spiegare perché è importante e come si studiano l’immagine e il posizio...
Jan 14
online, ore 10:00 Maggiori informazioni
Partner