Regole per l’utilizzo del sito
I termini e le condizioni sono stati aggiornati il 1 Giugno 2022.
1. Introduzione
I presenti Termini e condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative ai prodotti e servizi della nostra società, la Almar Quality Research s.r.l.. L'utente potrebbe essere in futuro vincolato da successivi accordi che regolino il suo rapporto con la nostra società o con qualsiasi nostro prodotto e/o servizio. In caso di conflitto tra le disposizioni dei contratti successive con quelle contenute nei presenti Termini e condizioni, le prime prevarranno su queste ultime.
2. Vincolante
Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo il presente sito web, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e condizioni, qui di seguito meglio riportati. Il semplice utilizzo di questo sito web implica la conoscenza e l'accettazione di questi Termini e condizioni; tuttavia in alcuni casi, sarà nostra facoltà richiedere all’utente un’accettazione esplicita.
3. Comunicazione elettronica
Utilizzando questo sito web, l'utente accetta e riconosce che possiamo comunicare con lui per via elettronica sul nostro sito web o inviandogli una e-mail, ed acconsente altresì acchè tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni possano essere fornite al medesimo per via elettronica con il soddisfacimento di qualsiasi requisito legale, incluso quello di rivestire la forma scritta.
4. Proprietà intellettuale
Tutti i diritti d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e dei relativi dati, delle informazioni e delle altre risorse visualizzate o accessibili all'interno dello stesso sito web, nessuna esclusa, sono di proprietà e/o comunque sotto il controllo della nostra società e/o di nostri licenziatari.
4.1 Tutti i diritti sono riservati
A meno che non venga espressamente previsto, all'utente non viene concessa alcuna licenza o altro diritto relativamente a copyright, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale riferiti agli iscritti a TAMTAMING. Ciò significa che all’utente sarà impedito utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, visualizzare, distribuire, incorporare in qualsiasi supporto elettronico, alterare, decodificare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo sito web in qualsiasi forma, senza il nostro previo consenso scritto.
5. Newsletter
In deroga a quanto sopra, è possibile inoltrare la nostra newsletter in forma elettronica ad altre persone che potrebbero essere interessate a visitare il nostro sito web.
6. Proprietà di terzi
Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di soggetti terzi, il cui contenuto non è oggetto di controllo da parte della nostra società. I prodotti e/o i servizi offerti da questi siti web sono, quindi, soggetti ai Termini e condizioni applicabili da tali terze parti. Pertanto, si precisa che le opinioni espresse e/o il materiale che appare su tali siti web non sono necessariamente condivise o approvate dalla nostra società.
Nessuna responsabilità potrà, quindi, essere mai ascritta alla nostra società con riguardo al mancato rispetto della normativa sulla privacy in tali siti web o con riferimento ai loro contenuti. L'utente si assume tutti i rischi associati all'uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi ad essi collegato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite e/o danni di qualsiasi tipo, nessuno escluso, riconducibili alla divulgazione a terzi di informazioni personali.
7. Uso responsabile
Visitando il nostro sito web, l'utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e consentiti dai presenti Termini e condizioni, da eventuali accordi successivi stipulati con la nostra società e dalle leggi, dai regolamenti e dalle pratiche online generalmente accettate nonché dalle linee guida del settore. Non è consentito utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire materiale che consiste in (o è collegato a) software informatico dannoso; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per attività di marketing diretto o condurre attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web.
È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l'accessibilità del sito web; in caso vengano realizzate dall’utente condotte di questo genere, quest’ultimo sarà tenuto a ristorare tutti i pregiudizi subiti dalla nostra società, nessuno escluso.
8. Registrazione
È possibile registrare un account sul nostro sito web. Durante questo processo, potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni sull'account e si impegna a non condividere le proprie password, le informazioni sull'account o l'accesso protetto al nostro sito web o ai nostri servizi con nessun'altro. L'utente non dovrà, in alcun caso, permettere a nessun'altro di utilizzare il proprio account per accedere al sito web e, pertanto, sarà ritenuto responsabile di tutte le attività che si verificano attraverso l'uso delle sue password o dei suoi account. L'utente dovrà informare la nostra società tempestivamente qualora venga a conoscenza di qualsiasi divulgazione della propria password.
Dopo la chiusura dell'account, l'utente non dovrà tentare di registrare un nuovo account senza il nostro permesso.
9. Politica di rimborso e restituzione
9.1 Diritto di recesso
L'utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente dovrà informare la nostra società della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione in forma scritta (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri recapiti sono riportati di seguito all’art. 25 dei presenti Termini e condizioni.
L’utente potrà anche compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile sul nostro sito web[RTSLANM1] .
Se l’utente utilizza questa opzione, comunicheremo una conferma di ricezione di tale recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.2 Effetti del recesso
Se l’utente decide di recedere dal presente contratto, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell’utente di recedere dal presente contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che l’utente non abbia espressamente richiesto che il rimborso avvenga secondo altre modalità e previa accettazione di tale richiesta da parte della nostra società; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.
Se l’utente ha richiesto di iniziare l'esecuzione dei servizi durante il periodo in cui è consentito esercitare il diritto di recesso, dovrà corrispondere alla nostra società un importo corrispondente alle prestazioni e/o ai servizi eseguiti sino al momento in cui sarà comunicato il recesso dal presente contratto, rispetto all'intera copertura del contratto stesso.
10. Contenuti pubblicati dall'utente
Sul nostro sito web possiamo mettere a disposizione vari strumenti di comunicazione aperti, come commenti al blog, post sul blog, forum, bacheche, valutazioni e recensioni e vari servizi di social media. Potrebbe non essere possibile per noi controllare o monitorare tutti i contenuti che gli utenti condividono o inviano sul nostro sito web o attraverso di esso. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di esaminare i contenuti e di monitorare tutti gli usi e le attività sul nostro sito web, nonché di rimuovere o rifiutare qualsiasi contenuto a nostra esclusiva discrezione. Pubblicando informazioni o utilizzando in altro modo gli strumenti di comunicazione aperti menzionati, l'utente accetta che il suo contenuto sia conforme ai presenti Termini e condizioni e non sia illegale o illecito o violi i diritti di qualsiasi soggetto.
11. Presentazione di idee
L’utente è invitato a non inviare e/o pubblicare e/o condividere idee, invenzioni, opere d'autore o altre informazioni che possano essere considerate proprietà intellettuale propria; la pubblicazione di tali contenuti potrà essere oggetto di separato accordo scritto relativo alla regolamentazione dei relativi diritti e/o di un accordo di non divulgazione. Ad ogni modo in mancanza di tale accordo scritto, l’utente, con la pubblicazione e/o condivisione dei propri contenuti, concede espressamente una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva e priva del diritto ad ottenere royalty, per utilizzare, riprodurre, archiviare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire detti contenuti in qualsiasi mezzo di comunicazione esistente o futuro.
12. Interruzione dell’utilizzo del sito web e/o dei relativi servizi
Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, modificare o interrompere in qualsiasi momento l'accesso, temporaneo o permanente, al sito web o a qualsiasi servizio in esso presente. L'utente accetta che non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per tali modifiche, sospensioni o interruzioni dell'accesso o dell'uso del sito web o di qualsiasi contenuto condiviso sul sito web da parte dell’utente. L'utente non avrà diritto ad alcun risarcimento e/o indennizzo e/o rimborso, anche nel caso in cui alcune funzioni, impostazioni e/o contenuti, a cui abbia contribuito o su cui abbia fatto affidamento, vadano persi in modo permanente. L'utente non deve, in alcun modo, eludere o aggirare, o tentare di eludere o aggirare, alcuna misura di restrizione dell'accesso sul nostro sito web; in caso contrario verrà ritenuto responsabile per qualsiasi pregiudizio cagionata alla nostra società e/o a terzi a causa della sua condotta.
13. Garanzie e responsabilità
Il presente sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti "così come sono" e "come disponibili" e possono contenere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, in merito alla disponibilità, all'accuratezza o alla completezza del Contenuto. Non garantiamo che:
- questo sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le esigenze dell’utente;
- questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori;
- la qualità del servizio acquistato o ottenuto dall'utente attraverso questo sito web soddisferà le aspettative.
Nulla di quanto contenuto in questo sito web costituisce o ha la pretesa di costituire una consulenza legale, finanziaria o medica di qualsiasi tipo, essendo tali attività demandabili esclusivamente a professionisti dei rispettivi settori.
Le disposizioni di questa sezione si applicheranno nel rispetto della legge applicabile. In nessun caso la nostra società potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti e/o indiretti (inclusi danni per perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danneggiamento di proprietà o dati) subiti dall'utente e/o da terzi, riconducibili, in qualsivoglia modo, all'accesso o all'utilizzo del nostro sito web.
Ad ogni modo, anche qualora un successivo contratto stabilisca il contrario, la nostra responsabilità nei confronti dell’utente, per tutti i danni derivanti da o correlati al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla natura di tale responsabilità, sarà limitata al prezzo totale che l’utente avrà versato alla nostra società per ricevere i servizi o utilizzare il sito web, a meno che, nel successivo accordo, venga espressamente e precisamente indicato un superiore limite per l’eventuale risarcimento. Tale limite si applicherà complessivamente a tutti i reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.
14. Privacy
Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, potrebbe essere richiesto di fornire alcune informazioni personali come parte del processo di registrazione. L'utente accetta che le informazioni fornite siano sempre accurate, corrette e aggiornate.
Prendiamo sul serio i dati personali e ci impegniamo a proteggere la privacy del singolo utente. Non utilizzeremo l’ indirizzo e-mail per inviare messaggi non richiesti. Qualsiasi e-mail inviata da noi all'utente sarà solo in relazione alla fornitura di prodotti o servizi concordati.
Abbiamo sviluppato una politica per rispondere a qualsiasi dubbio sulla privacy. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla privacy e la nostra Politica sui cookie.
15. Restrizioni all'esportazione / Conformità legale
15. Cessione
L’utente non può cedere e/o trasferire a terzi nessuno dei diritti e/o obblighi, ai sensi dei presenti Termini e condizioni, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto rilasciato dalla nostra società. Qualsiasi presunta cessione in violazione di questa clausola sarà nulla.
16. Violazione dei presenti Termini e condizioni
Fatti salvi gli altri nostri diritti ai sensi dei presenti Termini e condizioni, se l'utente viola in qualsiasi modo i presenti Termini e condizioni, la nostra società intraprenderà tutte le azioni che verranno ritenute opportune, compresa la sospensione temporanea o permanente dell’accesso dell’utente al sito web, anche contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere il blocco del suo accesso al sito web e/o avviando un'azione legale nei suoi confronti.
17. Forza maggiore
Fatta eccezione per gli obblighi di pagamento di denaro previsti dal presente documento, nessun ritardo, mancanza o omissione da parte di una delle Parti nell'adempimento o nell'osservanza di uno qualsiasi dei suoi obblighi previsti dal presente documento sarà considerato una violazione dei presenti Termini e condizioni se e per tutto il tempo in cui tale ritardo, mancanza o omissione derivi da una causa di forza maggiore e quindi al di fuori del ragionevole controllo di tale parte.
18. Manleva
L'utente si impegna a tenere indenne la nostra società, che viene, sin da ora, esonerata da ogni responsabilità, da qualsiasi reclamo e/o richiesta da parte di terzi per eventuali danni, perdite e/o spese relativi alla violazione da parte dell’utente dei presenti Termini e condizioni e delle leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e i diritti alla privacy. L'utente si impegna, sin da ora, a rimborsare tempestivamente i danni, le perdite, i costi e le spese relativi o derivanti da tali rivendicazioni.
19. Rinuncia
La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni contenute nei presenti Termini e condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di un'opzione di risoluzione, non sarà interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudicherà la validità dei presenti Termini e condizioni o di qualsiasi Accordo o di qualsiasi parte di esso, né il diritto di far valere in seguito ogni singola disposizione.
20. Lingua
I presenti Termini e condizioni esclusivamente in italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno redatti esclusivamente in tale lingua.
21. Intero accordo
I presenti Termini e condizioni, unitamente alla nostra dichiarazione sulla privacy e alla nostra politica sui cookie, costituiscono l'intero accordo tra l'utente e ALMAR QUALITY RESEARCH-TAMTAMING in relazione all'utilizzo di questo sito web.
22. Aggiornamento dei presenti Termini e condizioni
Possiamo aggiornare i presenti Termini e condizioni di volta in volta. La data indicata all'inizio di questi Termini e condizioni è la data di revisione più recente. Vi comunicheremo per iscritto eventuali modifiche o aggiornamenti e i Termini e le Condizioni rivisti entreranno in vigore a partire dalla data di tale comunicazione. L'uso continuato di questo sito web dopo la pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica dell'accettazione di rispettare ed essere vincolati da questi Termini e condizioni. Per richiedere una versione precedente dei presenti Termini e condizioni, si prega di contattare la nostra società ai recapiti meglio indicati al successivo art. 25 .
23. Scelta della legge e giurisdizione
I presenti Termini e condizioni sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante o connessa con l’interpretazione e l’esecuzione dei presenti Termini e condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, con esclusione di qualsiasi foro concorrente. Se una parte o una disposizione dei presenti Termini e condizioni è ritenuta da un tribunale o da un'altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all'intento dei presenti Termini e condizioni. Le altre disposizioni non saranno influenzate.
24. Riservatezza
Le Parti si impegnano a mantenere la più assoluta riservatezza circa i dati e le informazioni che dovessero eventualmente essere scambiati in occasione dell'esecuzione del presente accordo, trattando detti dati come strettamente confidenziali e da non portarsi a conoscenza di terzi. Le Parti in particolare si impegnano a non usare alcuna delle sopramenzionate informazioni e dati se non per l’esecuzione del presente accordo, salvo che abbiano ricevuto precedentemente il consenso scritto da parte di chi ha fornito tali dati/informazioni. Si intende che tale obbligo di segretezza non si estende alle informazioni tecniche e dati i quali siano già di pubblico dominio o comunque siano di importanza irrilevante
25. Informazioni di contatto
Questo sito web è di proprietà di ALMAR QUALITY RESEARCH SRL e da essa gestito.
L'utente può contattarci in merito ai presenti Termini e condizioni attraverso la nostra pagina di contatto.
Ai sensi e per gli effetti dell’art.1341 c.c. le parti dichiarano di approvare, ed a tal fine sottoscrivono espressamente, le seguenti clausole: n°4 (Proprietà intellettuale), n°9 (Politica di rimborso e restituzione), n°10 (Contenuti pubblicati dall’utente), n°11 (Presentazione di idee), n°12 (Interruzione dell’utilizzo del sito web e/o dei relativi servizi), n°13 (Garanzie e responsabilità), n°14 (Privacy), n°15 (Cessione), n°16 (Violazione dei presenti Termini e condizioni), n°17 (Forza maggiore), n°18 (Manleva), n°19 (Rinuncia), n°23 (Scelta della legge e giurisdizione), n°24 (Riservatezza).
info@tamtaming.it