Ciao, piacere di conoscerti sono BotCafè, il ChatBot di Bit Cafè!

09 Feb 2017

Ciao, piacere di conoscerti sono un BotCafè, il ChatBot di Bit Cafè!

Sono qui per aiutarti a trovare la soluzione che cerchi.

Ti farò conoscere anche tutte le novità che Bit Cafè ha in serbo per te.

Iniziamo? Avrei bisogno di sapere qualcosa in più del tuo profilo per poterti consigliare. Seleziona un’opzione oppure scrivi HELP se hai bisogno di aiuto.

→ Si, fammi le domande

→ No, mostrami i servizi

→ Chat con operatore

 


E’ solo l’inizio di una conversazione tramite ChatBot integrata al Facebook Messenger di una specifica fan page di un brand. La conversazione continua attraverso delle scelte dell’utente, poi l’elaborazione della risposta dopo aver precedentemente creato con ChatBot dei percorsi, con domande a ventaglio, oppure delle risposte personalizzate. Quindi la risposta viene generata automaticamente.

Con la diffusione di applicazioni di messaggistica istantanea, come Facebook Messenger, è nato un’opportunità sulla quale intercettare un pubblico ad oggi molto attivo. Gli utenti attivi su Facebook Messenger sono 1 Billion ed in Italia più di 13 Milioni.

La programmazione dei ChatBot permette di intercettare determinate parole chiave inviate dall’utente nella chat e rispondere in tempo reale con informazioni adeguate e pertinenti. Queste informazioni possono essere contenuti testuali, link esterni, immagini, video o audio all’interno della stessa piattaforma.

Ogni conversazione può essere ottimizzata al meglio e garantita in tempo reale, rispondendo agli utenti, sempre e ovunque. L’utilizzo dei ChatBot per le Aziende è una grande opportunità di entrare in contatto con la propria audience e intercettare potenziali clienti coinvolgendoli attivamente tramite una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata.

Gli ambiti applicativi sono innumerevoli, eccone alcuni:

  • e-commerce: ChatBot che consentono ai clienti di navigare, selezionare e acquistare i prodotti senza mai lasciare la finestra di Messenger

  • post vendita: ChatBot che consentono ai clienti di poter interagire anche dopo l’acquisto di un prodotto attraverso un assistente virtuale

  • customer care attivo 24 ore su 24: pronto a rispondere alle richieste e reclami degli utenti con rilevanti informazioni utili in qualsiasi momento della giornata

  • content marketing: chatbot che danno la possibilità agli utenti di ottenere notizie personalizzate da un feed, offrendo loro informazioni tempestive e avvisi su argomenti di loro scelta.

Quale ambito applicativo può fare al caso tuo? Contattaci, siamo sempre disponibili per un briefing di approfondimento face to face e per realizzare un ChatBot di prova sviluppato ad hoc per te! Si! Il tutto gratuitamente! Scrivi a info@bitcafe.it o vai nella sezione Contatti.

Contatti

Scrivici info@bitcafe.it
T: +39 02 3658 9595 M: +39 329 0689219
Corso Luigi Manusardi, 3 - 20136 Milano