Con la diffus​ione di applicazioni di messaggistica istantanea, come Facebook Messenger, è nato un terreno molto fertile nel quale intercettare un pubblico ad oggi molto attivo. Gli utenti attivi su Facebook Messenger sono 1 Billion ed in Italia più di 13 Milioni.

La programmazione dei ChatBot permette di intercettare determinate parole chiave inviate dall’utente nella chat e rispondere in tempo reale con informazioni adeguate e pertinenti. Queste informazioni possono essere contenuti testuali, link esterni, immagini, video o audio all’interno della stessa piattaforma. Puoi creare una conversazione in tempo reale e rispondere agli utenti, sempre e ovunque.

L’utilizzo dei ChatBot per le Aziende è una grande opportunità di entrare in contatto con la propria audience e intercettare potenziali clienti coinvolgendoli attivamente tramite una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata.

  • E-Commerce: chatBot che consentono ai clienti di navigare, selezionare e acquistare i prodotti senza mai lasciare la finestra di Messenger
  • Customer Care: servizio  attivo 24 ore su 24 pronto a rispondere alle richieste e reclami degli utenti con rilevanti informazioni utili in qualsiasi momento della giornata
  • Post-Vendita: chatBot che consentono ai clienti di poter interagire anche dopo l’acquisto di un prodotto attraverso un assistente virtuale
  • Content ChatBot: consentono agli utenti di ottenere notizie personalizzate da un feed, offrendo loro informazioni tempestive e avvisi su argomenti di loro scelta

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